Caffè al cioccolato

Home > Caffè al cioccolato

Maya - caffé aromatico al cioccolato

caffè al cioccolato MAYA - IN CAPSULEcaffè al cioccolato MAYA - IN CIALDE caffè al cioccolato MAYA - IN CONFEZIONE

Come sarebbe il mondo senza il caffè e senza il cacao? Certamento piú povero, ma per il resto possiamo solo immaginare. Proviamo allora a pensare ad una giornata di lavoro senza nemmeno un Espresso o una festa senza neanche un cioccolatino da assaggiare. Solo cosí possiamo dare un valore a questa “coppia”.

Il CAFFÈ è una bevanda talmente tradizionale e diffusa da costituire parte integrante della nostra esistenza.  Il nostro scrittore Silvio Pellico ne decanta le qualitá nel suo capolavoro “Le mie prigioni” definendolo una MAGICA BEVANDA, in grado di alleviargli le pene della lunga prigionia.

Il cioccolato ovvero il cibo degli dei
E che dire allora del CACAO e della CIOCCOLATA che ne deriva? THEOBROMA, il suo nome scientifico, veniva offerto come dono alle divinitá MAYA, e veniva chiamato dai popoli antichi del centro America “il cibo degli dei”. Lo stesso Cristoforo Colombo ne fu colpito non per le sue proprietá ancora sconosciute, ma per il valore che gli indigeni davano a questo frutto.

La TORREFAZIONE CAFFÈ GOURMET, che da sempre cura e valorizza gli antichi sapori, ha pensato di unire questi due capolavori della natura dando origine a MAYA, il caffè al cioccolato, un autentico sposalizio di profumi, aromi e sapori che solo una lunga esperienza ed una grande passione hanno potuto coniugare e portare nei bar e nelle Vostre case.

Il caffè al cioccolato MAYA è disponibile nella forma classica in grani, in cialda, in capsule oppure macinato nelle nostre eleganti lattine metalliche da 250 grammi. Cosa aggiungere? GustateVi il “caffè degli dei” di GOURMET!!!